Flow40
Helty
- Il sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzata Flow40 è privo di canali, progettato per garantire un efficace ricambio dell'aria indoor. Si distingue per l'installazione a scomparsa all'interno della muratura, offrendo un design discreto e integrato. Ora è disponibile anche con uscita griglie in luce, rendendo l'unità ancora più invisibile e armoniosa con l'ambiente circostante.
Flow40 è una VMC invisibile che unisce eccellenti prestazioni di ricambio e purificazione dell’aria a un ingombro nullo. “Scomparendo” all’interno del muro, non richiede tubazioni o controsoffittature, lasciando a vista solo la cover frontale.
Questa soluzione di ventilazione per singole stanze consente di regolare le funzionalità e le prestazioni dell’unità in base alle esigenze specifiche degli ambienti, assicurando una gestione efficiente dell’impianto e un benessere personalizzato.
- Soluzione invisibile
- Recupero calore certificato fino al 91% (TÜV)
- Filtrazione elevata dell’aria
- Sensori per il controllo della qualità dell’aria indoor
Scaccia subito via il malessere e fai entrare la serenità!
I VANTAGGI
Flow40 offre tutti i benefici della Ventilazione Meccanica Controllata, semplificando la progettazione e riducendo al minimo l’impatto estetico, gli ingombri e le esigenze di manutenzione.
Grazie all’utilizzo di componenti prefabbricati e all’assenza di reti di distribuzione dell’aria, questo sistema di VMC a incasso a muro è particolarmente semplice da progettare e versatile da installare in contesti residenziali soggetti a ristrutturazione o miglioramento energetico.
L’impianto di ventilazione Flow40 può essere installato su muri di spessore variabile (minimo 335 mm) ed è compatibile sia con finiture a intonaco che con coibentazione, garantendo così una soluzione adattabile a diverse esigenze architettoniche.
Lo speciale recuperatore di calore entalpico a flussi incrociati consente a Flow40 di recuperare fino al 91% del calore presente nell’aria in estrazione, evitando sprechi energetici legati all’immissione di aria fredda.
Inoltre, recuperando anche parte dell’umidità latente, garantisce un’aria di rinnovo che non risulta mai eccessivamente secca.
Il massimo comfort è assicurato anche dal punto di vista acustico, grazie a un elevato abbattimento del rumore di facciata e a una pressione sonora di soli 18 dB alla prima velocità.
L’assenza di condotti d’aria evita ponti acustici e trasferimenti indesiderati di rumori tra le stanze.
La VMC è equipaggiata con un igrometro per la rilevazione costante dell’umidità relativa nel locale, permettendo una regolazione automatica e più efficiente della ventilazione forzata, così da contrastare la formazione di condensa e muffa.
Inoltre, è disponibile la versione Flow40 Pure, che include un sensore per CO2 e VOC e il controllo tramite l’app Air Guard. Questa app consente di monitorare tutte le impostazioni e di visualizzare i valori di temperatura, umidità e inquinanti, per garantire un costante controllo della qualità dell’aria in ogni ambiente, in qualsiasi momento della giornata.
Flow40 con uscita in luce rappresenta un’innovativa soluzione a scomparsa, ancora più invisibile e discreta, grazie alla possibilità di gestire le uscite delle griglie direttamente nella spalla della finestra.
Un sistema che non presenta alcun impatto visibile in facciata, preservando l’integrità di qualsiasi tipo di edificio.
Flow40 con uscita in luce risulta un’opzione interessante e versatile per riqualificazioni importanti e cantieri di nuova edilizia in contesti che richiedono attenzioni speciali dal punto di vista dell’estetica architettonica.
Il sistema può anche essere previsto nella sola predisposizione in fase di cantiere, per essere completato in un secondo momento, a seconda delle esigenze.
Pagamento tramite bonifico bancario e Paypal.
Scheda tecnica
- Portata aria = 10/17/26/37/42 m3/h (1)
- Regolazione portata = 4 stadi + iperventilazione
- Potenza assorbita = 3.6 - 20.0W (2)
- Tensione di alimentazione = 230V AC
- Tensione funzionamento = 24V DC
- Corrente assorbita max = 0.17A (3)
- Peso macchina = 4Kg
- Dimensioni macchina (H x L x P) = 108 x 408 x 268mm
- Dimensioni predisposizione (H x L x P) = 145 x 473 x 517mm
- Scambiatore di calore = entalpico a flussi incrociati controcorrente
- Efficienza di recupero termico = 91%
- Pressione sonora = 15/20.9/26.3/34.5 dB(A) (4)
- Abbattimento acustico di facciata Dn,e,w = 45dB
- Filtri (immissione / estrazione) = F7+G4 / G2
- Classe energetica (freddo / temperato / caldo) = A+ / A / E
- SEC (freddo / temperato / caldo) = -74.1 / -37.9 / -14.6 kWh/m2a
- Allarme filtro esaurito = luminoso sull'unità
1. In modalità iperventilazione;
2. Esclusa lampada UV;
3. Con tensione di alimentazione a 230V AC;
4. Misurata su ambiente semianecoico di 30m2 a distanza 3m.
Contattaci ora!
Vuoi più informazioni o un preventivo? Compila il form sottostante.
SEDE OPERATIVA
Piazza Vittorio Alfieri n.51, 14100 Asti
info@blabsrl.it
TELEFONO
(+39) 3338199943 (+39) 3338199939
P.IVA/CODICE FISCALE
01728260058